Da 15 anni due persone riescono a tenere sotto controllo una rara malattia autoimmune grazie a un trapianto di cellule staminali, effettuato dall’Istituto San Raffaele di Milano. È un risultato importante, che ci ricorda le enormi potenzialità delle staminali nel trattamento di molte malattie. Siamo arrivati a risultati come questo grazie a decenni di ricerca, ma se ne parla poco. La storia che ha portato all’uso delle staminali in medicina è densa di scoperte fondamentali, dolorosi fallimenti, dilemmi etici e gravi truffe. Ci occupiamo poi dei rimedi contro l’attuale ondata di calore e di una naturopata decisamente fuori posto.
Il link per abbonarti al Post e ascoltare la puntata per intero.
Leggi anche
– Vertigine, di Beatrice Mautino – Le cellule staminali tengono a bada una grave malattia autoimmuni per 15 anni – Oltre 100 anni di ricerca sulle cellule staminali – Caldo e salute, secondo l’OMS – Sarà una lunga ondata di calore – Naturopatia olistica in un ospedale pubblico a Catania, lettera aperta del CICAP al ministro Schillaci – Al Policlinico di Catania un bando pubblico per una naturopata: medicina tradizionale e naturale insieme in un ospedale – Naturopata all'ospedale, avviata risoluzione del contratto
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices